Sorridi

Abbiamo una risposta per le tue domande

Sì è possibile: se i denti non occludono correttamente, si potrebbero avere dei disturbi non solo ai denti, ma anche alle gengive, alla articolazione temporo-mandibolare o ai muscoli preposti al movimento della mandibola.
Certamente!! Oggi abbiamo la possibilità di offrire al paziente un apparecchio completamente invisibile. Non più una serie di placchette metalliche, bensì una semplice mascherina trasparente in grado di allineare progressivamente i denti. In fase iniziale avrete inoltre la possibilità di vedere virtualmente al computer come cambieranno i vostri denti dall’inizio alla fine del trattamento.
Una visita approfondita con il nostro parodontologo vi chiarirà le idee sulla possibilità di coprire le vostre radici esposte. Una semplice correzione chirurgica potrebbe essere la risposta al vostro problema.
Sintomi come il sanguinamento della gengiva o il semplice arrossamento della stessa, piuttosto che un alito cattivo o la mobilità di alcuni denti sono campanelli d’allarme che non vanno trascurati, indicano la presenza di un’infiammazione più o meno grave ai tessuti che mantengono i denti saldi nella loro sede. Una visita con il nostro parodontologo vi fornirà una diagnosi precisa e vi illustrerà le diverse possibilità terapeutiche per riportare i tessuti ad una situazione di perfetta salute.
E’ utile eseguire visite di controllo già sui 4 anni in quanto molti bimbi sono in grado di collaborare a sufficienza per affrontare una breve visita e, se necessario, imparare ad usare apparecchiature ortodontiche semplici e poco ingombranti. Questi trattamenti sono sempre consigliabili poiché più facili, più brevi e più stabili di quelli tardivi e spesso gli unici in grado di evitare estrazioni di denti permanenti nell’adolescenza.
I denti da latte hanno un’ importanza fondamentale nel mantenere gli spazi corretti per la futura eruzione dei denti permanenti. Per questo è assolutamente necessario che vengano curati e mantenuti sani.
Una volta assimilato nell’organismo il fluoro rende lo smalto dentarioView definition page più resistente all’attacco dei batteri responsabili della carie .La somministrazione di fluoro può iniziare già dal terzo mese di gravidanza e continuare sino ai primi 6 mesi di allattamento.Dai 6 mesi sino ai 3 anni può essere assunto direttamente dal bambino. (Linee guida Ministeriali, Ministero della Salute, 2009).
La sigillatura è una procedura preventiva che viene effettuata sui molari definitivi che compaiono già verso i 6 anni;  ha l’obiettivo di rendere la superficie del dente più facilmente detergibile e meno suscettibile all’attacco di batteri.
Oggi la sedazione è una procedura che può essere affrontata nel nostro studio grazie alla presenza di un anestesista specializzato. Questo annullerà le vostre ansie, rendendo piacevole qualunque tipo di terapia.
Lo sbiancamento dentale professionale eseguito in studio ha il vantaggio di ottenere il risultato in un’unica seduta e sono eventualmente possibili terapie di mantenimento domiciliari eseguite con mascherine specificatamente create per l’arcata del paziente.
La faccettaView definition page in ceramica risulta essere la procedura migliore e meno invasiva per modificare in modo definitivo colore e forma degli elementi dentari, consentendoci di personalizzare il vostro sorriso. Si tratta infatti di “gusci” in ceramica di spessore solitamente inferiore a 0,5 mm che vengono cementati adesivamente agli elementi dentari correttamente preparati dal protesista.
Il titanio puro, di cui sono costituiti gli impianti e’ assolutamente biocompatibile : non esiste quindi la possibilità’ di rigetto , ma piuttosto infezioni ,si possono manifestare nel periodo perioperatorio ,tali dai compromettere la osteo integrazione.
Il limite non è anagrafico quanto piuttosto legato alle condizioni generali di salute.
L’intervento non è minimamente doloroso e prevede l’utilizzo di un’anestesia semplice come quella eseguita per qualsiasi altra prestazione. Per interventi più impegnativi, nel nostro studio, è possibile usufruire della presenza di un anestesista specializzato per alleviare totalmente qualunque stato ansioso dei nostri pazienti.
Entrambi gli spazzolini sono molto efficaci, fondamentale è la tecnica di spazzolamento. Per questo organizziamo corsi gratuiti di insegnamento all’igiene oraleView definition page per i vostri figli. Iscriveteli in segreteria!.
Studio dentistico Dr. Paolo Mondina Via Croce Rossa 33 Castiglione d/S MN - P.IVA 01286290208